Discussione: Visita angiologica
- Thu 02-October-08 16:40 #1
Visita angiologica
Oggi sono stata dall'angiologo e tra le tante cose gli ho anche detto che uso la pedana vibrante per tonificare ma anche per drenare. La sua risposta è stata che a livello circolatorio la pedana vibrante è "assolutamente inutile" anzi a volte è anche controproducente!
Sono rimasta di sasso
Io ho problemi di ritenzione, principalmente per motivi ormonali, e pensavo che la pedana potesse darmi un aiuto sia a livello estetico (per il massaggio che svolge a 45-50 HZ) sia a livello ormonale. Ma a sentir parlare lui è tutto inultile..
Voi che ne pensate?
Antonella
- Fri 03-October-08 09:38 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Visita angiologica

.......ci aiuti chi SA!
- Fri 03-October-08 12:05 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Mi sembrava di aver già risposto....boh

direi che il medico in questione potrebbe non conoscere bene l'uso e i benefici della pedana vibrante (molti confondono ancora con l'elettrostimolazione), oppure non ha la voglia di documentarsi a fondo.
Tratto da.. lo so io
"......Le sedute di lavoro (siano esse composto da esercizi dinamici, piuttosto che dal semplice mantenimento statico della posizione eretta) producono infatti un aumento della circolazione sanguigna, con un incremento della velocità media del flusso sanguigno e un considerevole abbassamento dell’indice di Resistenza, misurati attraverso l’effetto Doppler, come riscontrato da Kerschan-Schindl et altri nel 2001, in uno studio eseguito a livello dell’arteria poplitea.
Tuttavia in questo studio non è stato riscontrato un aumento della velocità massima all’interno del vaso, per cui è plausibile che l’aumento della velocità media sia dovuto all’allargamento dei vasi sanguigni più piccoli che riducono la resistenza periferica.
Tale allargamento dei vasi è stato riscontrato attraverso la verifica di un considerevole aumento del numero dei vasi sanguigni con un diametro di almeno 2 mm, individuati singolarmente nel quadricipite e nel gastrocnemio.
Allo stesso tempo i valori del cuore, relativi alla pressione sanguigna sistolica e diastolica e al numero di battiti, non hanno mostrato alcun cambiamento statisticamente impostante rispetto alla norma.
A livello principalmente estetico, ma con effetti che possono comunque interessare la sfera medica, le vibrazioni producono un aumento del metabolismo ottenendo una maggiore combustione dei grassi e riducendo gli strati adiposi sottocutanei (cellulite) unito ad un importante effetto linfodrenante (effetto massaggio della pedana vibrante)..."
"....Ulteriori risposte ormonali verificate in diversi studi sono rappresentate dall’incremento della captazione dell’ossigeno, fino al 48,8% della VO2max, con l’utilizzo di WBV applicate durante uno sforzo al ciclo-ergometro (Rittweger e al., 2000), sovraccarico che provoca inoltre un accumulo di lattato pari a 3.5 mM .
Kerschan-Schindl K., Grampp S., Henk C., Resch H., Preisinger E., Filaka-Moser V., Imhof H.: La vibrazione sull’intero corpo alla base dei cambiamenti nel volume sanguigno, Clin Physiol, 21, 377-382, 2001.
Rittweger J., Beller G., Felsemberg D.: Acute physiological effects of exhaustive whole body vibration in man, Clin Physiol, 20, 134-142, 2000.
Sperando che possa essere utile anche al tuo angiologo.... prova a farglielo leggere e sentiamo cosa ne pensa... queste non sono cose che ho detto io ma che sono state pubblicate e condivise in letteratura scientifica.
ciao
- Fri 03-October-08 14:00 #4
SEI GRANDEEEE

grazie, a presto!
P.S non sai come sono feliceeeeeeeeeeeeee
- Fri 03-October-08 20:00 #5Administrator
- Ringraziamento
- 16
- Ringraziato 10 volte in 10 Posts
Qualche anno fa parlando con un caro amico, ONCOLOGO, entrando in un discorso su consigli e domande dei pazienti, mi disse che star zitti a volte è più producente del inventar cazzate.
uso spesso la sua frase che mi piace molto e nn sostituisco neppure la parolaccia.
Vero, questo è un prodotto che in tantissimi nn conoscono di conseguenza nn si sbilanciano.
Molto probabilmente il tuo dottore ha dato un giudizio relativo alle pedane che ha visto in TV. e come dargli torto.
Sono comunque dell'avviso che molti dottori nn conoscendo il prodotto, giustaemnte nn si espongono e fanno bene.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 06-October-08 09:37 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
.....
- Tue 07-October-08 16:07 #7

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri