Originariamente inviata da
fulvio
Ciao caro ...
l'obbiettivo che ti sei prefisso è raggiungiubilissimo ....
ti faccio però alcuni appunti.
vediamo l'alimentazione.
non fare colazione prima dell'allentamento ... soprattutto in fase di scossa al metabolismo bisogna allenarsi a stomaco vuoto.
ciò ti renderà un po meno forte in allenamento ma otterrai molti più risultati, brucerai l'energia di deposito (grasso) invece di quella nel sangue (cibo in digestione).
Così farò....
Appena hai terminato l'allenamento un fullato proteico o dei ramificati ... passata almeno un'ora colazione.
Che tipo di frullato proteico o ramificati mi consiglieresti per il post wo? Non ne so niente di integrazione.
E per colazione...dopo un'ora dal post workout...cosa mi consiglieresti?
Soprattutto il primo mese ti consiglio di eliminare ogni forma di carboidrato semplice (marmellate zuccheri, pane, pasta etc.

la pasta usa quelal integrale così anche per il pane, dato che hanno un picco glicemico più basso, e impediscono i morsi di fame.
E' ciò che sto facendo...ho tolto completamente pane e pasta.....e non sai che sofferenza sia per me!! Solo un cucchiaino rasato di zucchero quando prendo il caffè un paio di volte al giorno
Mangia tanta tanta frutta, meglio prima dei pasti, dato che aumentano il senso di sazietà. Bevi tantissimo dato che mantieni i reni puliti (le proteine lo affaticano)
Sono un gran bevitore di acqua....mi fa piacere che sia corretto...quanto alla frutta....che ne dici di preferire...mele, kiwi, arance?
ad esempio io la colazione la farei così:
2 uova sode o stapazzate, 80 grammi di bresaola, 3 gallette di farro o riso o un panino integrale. 125 gr di yogurt naturale frutta se poi vuoi bevi te verde non zuccherato dato che ha un sacco di vitamine.
Interessante questa proposta, mi piace ma, Fulvio, si potrebbero sostituire le uova? A colazione non le mando giù...Io sono abituato a prendere una tazza di latte parzialmente scremato con del caffè e un cucchiaino rasato di zucchero...come potrei reimpostare la colazione?
(questa è la colazione che faccio io)
spuntino vedi tu, se vuoi farlo fallo o con delle mele e frutta in genere o con barrette proteiche
Io lo faccio solo se è il caso che lo faccia, Fulvio, in base ai miei obiettivi. Non è mia abitudine fare spuntini...dimmi tu.
pranzo va bene come lo hai impostato. Cerca di predilire se puoi verdure fibrose Spinaci carciofi finocchi sedano etc....
non dimenticare la frutta
Ok
la cena va bene
Ok
in quanto al piano di allenamento.
io lo cambierei radicalmente
cioè fare 2/3 settimane di un circuito come lo hai impostato tu ma facendo 3 serie per 10 ripetute per ogni esercizio dalla 4 settimana farei dei circuiti per aumentare il metabolismo cioè
dunque per le prime 3 settimane avalleresti il piano di allenamento che ho postato io, cambiando solo le serie e portandole tutte a 3x10? allenamento A
6 x 8 panca più 15 addominali subito dopo ogni serie di panca
quindi 6 panca 15 addominali 1 minuto di recupero e poi ripeti il ciclo in totale 6 serie
Quindi 6 serie di Panca+addominali con 0 minuti di recupero tra panca e addominali, e 1 minuti di recupero tra serie e serie giusto? Il carico alla panca lo lascio invariato?
stripping con croci
parti dal peso più alto che riesci a usare e fai il numero massimo di croci anche se fossero solo 2 o 3 colpi poi abbassi il peso e ricpeti quando non ce la fai più abbassi il peso e ripeti ... dei andare avanti sin quandoi hai finito i pesi. questo percorso 1 sola volta
Potresti spiegarmi che tipo di esercizio è, Fulvio? Non l'ho mai fatto
. Se ho capito bene la metodologia, tu dici di partire con un massimale, qualunque sia e fare ripetizioni ad esaurimento, giusto? Poi la serie successiva abbasso il peso e continuo ad esaurimento....e via di seguito finchè non ci sono più pesi da alzare giusto? Ma se, per ipotesi il mio massimale sono...non so...sparo un numero...30Kg....se ad ogni serie abbasso il peso di 5kg....si tratta di 6 serie. E quanto recupero dovrei tenere da una serie alla successiva?
5 minuti di corsa andando molto veloce ... dei fare gli ultimi 3 minuti a 12.5 kmH
Se faccio la cyclette va bene lo stesso? (mi piace di più
)
1 x 15 Squat
1 x 15 di stacchi da terra
(con cosa posso sostituire questo esercizio Fulvio?)
6+6+6 alzate alterali x 3 volte cioè prendi tre pesi esempio 6 copi con 10 kg subito dopo 6 con 8 kg e subito dopo 6 con 6 kg per tre volte con un minuto di recupero
Puoi spiegarmi quale tipo di alzate laterali intendi?
15 minuti di corsa lenta
Vale quanto ti ho chiesto prima....posso fare la cyclette? Allenamento B
6 x 8 con 15 addominali tra una serie e l'altra con 1 minuti di recupero
di lat machine impugnatura larga portando la barra al petto
Come gestisco i carichi tra una serie e l'altra?
stripping con pulley basso
??
5 minuti di corsa di cui 3 minuti a 12.5 kmh
1 x 15 panca
1 x 15 squat
6+6+6 x 3 di curl con manubri
Curl alternato o no?
15 minuti di corsa lenta
Allenamento C
8 x 8 Squat e 15 addominali
stripping con leg extension
5 minuti di corsa di cui 3 minuti a 12.5 kmh
1 x 15 panca
1 x 15 lat machine
Avanti o dietro?
6+6+6 x 3 di triceps
Quale esercizio per i tricipiti mi consigli?
I pushdown ai cavi?
15 minuti di corsa lenta
questo allenamento tio stresserà parecchio ed all'inizio sarai molto stanco, ma vedrai che otterrai un sacco di risultati dopo due settimane di questo allenamento brucerai tanta di quell'energia a riposo che diverrai tonico e magro in breve tempo.
Sì, mi sembra un circuito molto stancante, credi che ce la farò a farlo?
Quanto dovrò mantenere una tale scheda?
NOn dimenticare mai di fare CORSA CORSA CORSA per bruciare grasso.
Sono daccordo, seguirò le sessioni aerobiche hai inframezzato tra i pesi e a fine workout, aggiungendo una sessione autonoma di 40 min al Sab o alla Dom...ma in questo caso seguo andatura lenta giusto?
se puoi aggiungi una volta a settimana il sabao o la domenica 40 minuti di corsa.
Lo farò...
che integratori stai perdendo??? nel caso ti consiglio io qualcosa. A prescindere che li prenderai da me o meno.
Non sto prendendo integratori Fulvio. Dimmi tu se ne ho bisogno ed eventualmente di quali.
ciao
Segnalibri