+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sono parpalegica...

Nuovo ruama è su una buona strada L'avatar di ruama
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Elmetto Sono parpalegica...

Ciao amiche e amici , sono nuova... Da 16 anni sono in carrozzina, ma e' da tempo che non posso fare fisioterapia e mi vorrei arrangiare da sola almenio per diminuire la pancia,. C'è qualcuno che mi potrebbe consigliare qualche libro di testo con esercizi per paraplegici e poter dimuuire il giro vita, la pancia che io definisco "del camionista". ORRIBILE!!. Un saluto9ne e un grazie a tutti . Ruama

Administrator fulvio ha disabilitato la reputazione L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts

Predefinito Re: Sono parpalegica...

Ciao Cara, intanto benvenuta.
    Dunque che io sappia non esistono libri ad hoc ma posso dirti che hai 3 possibilità:

1- Fare del movimento aerobico, quindi un po di passeggiate con la carrozzina, chiaramente senza farti aiutare. Andando inizialmente a velocità molto blanda cercando però di fare almeno 30 minuti, e a mano amano aumentando sia velocità che tempo di esecuzione

2- Dieta, a volte basta imparare a mangiare nel modo corretto. Leggi questi due articoli:
    http://www.ke-fit.com/blog/dimagrire...i-e-cibi-no-60
    e
    http://www.ke-fit.com/blog/il-circol...e-dimagrire-38

3- effettuare esercizi aerobici arti superiori, puoi ad esempio con l'ausilio di due pesi fare un sacco di lavoro atto a farti bruciare calorie. Esempio Prendi due pesi, ad esempio due bottiglie d'acqua, gomiti vicino al busto, palmi frontali bottiglie altezza spalle, alzi le bottiglie in alto stendendo le braccia, questo lo fai 20 volte poi ti fermi 1 minuto e poi riprendi.
    Fallo 4 volte quindi per un totale di 80 movimenti
    oppure puoi fare tipo dei battiti di ali, cioè tieni le braccia larghe le bottiglie o i pesetti (chiaramente più comodi) braccia tese e in basso e poi le alzi lateralmente idem 20x 4 con un minuto di pausa
    lo stesso esercizio frontale.

Se poi hai la possibilità vendono delle biciclette da tavolo, si usano per la riabilitazione ma per te sarebbero ottime anche per il consumo energetico, ove ti siedi a tavola e pedali con le mani, se potessi fare 40 minuti al giorno per 5 giorni settimana di ciò otterresti un sacco di benefici.
    In più essendo un prodotto elettromedicale lo puoi dedurre dalla dichiarazione dei redditi o chiedere l'IVA agevolata.
    http://www.lepedanevibranti.it/shop/...lectra-s4.html

cmq se vuoi ti posso indicare mille cose da fare
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo ruama è su una buona strada L'avatar di ruama
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Grazie Fulvio, eseguiro' questi esercizi. Se pèuoi consigliarmi qualcos'altro mi farebbe piacere. Proprio accentrato sull'addome che purtroppo e un po' bruttino... Ho provato con il ritrarre come posso ( perchè poi incomincia ad esssere un po' difficile più giù) la pancia inspirando e a rilassarla espirando. Spero si dica così. Un grazie di vero cuore. Salutoni. Ruama

Administrator fulvio ha disabilitato la reputazione L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts

Quote Originariamente inviata da ruama Visualizza il messaggio
    Grazie Fulvio, eseguiro' questi esercizi. Se pèuoi consigliarmi qualcos'altro mi farebbe piacere. Proprio accentrato sull'addome che purtroppo e un po' bruttino... Ho provato con il ritrarre come posso ( perchè poi incomincia ad esssere un po' difficile più giù) la pancia inspirando e a rilassarla espirando. Spero si dica così. Un grazie di vero cuore. Salutoni. Ruama
    Scusa del ridardo nella risposta.

Mi spieghi cosa intendi che diventa difficile più in giù?

ha cominicato a seguire una dieta bilanciata? a basso valore glicemico?
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio