+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il Circolo Vizioso di Insulina e Glucagone

Administrator fulvio ha disabilitato la reputazione L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts

Predefinito Il Circolo Vizioso di Insulina e Glucagone

Una cosa che capita sempre più frequente è constatare che tante persone mangiano poco ed ingrassano comunque tanto; mentre ci sono pochi che* si abbuffano e dimagriscono.* Ti è mai capitato di constatare una cosa simile?

Tutto ciò ha una spiegazione,*…

More...

Nuovo Mercoledì è su una buona strada L'avatar di Mercoledì
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Il Circolo Vizioso di Insulina e Glucagone

Una mia amica ha letto un libro che spiega questo fenomeno e propone anche una dieta, basata su unità etc, lei dice che è perfetto per lei, infatti afferma che quando faceva sport ingrassava, mentre con questa dieta dimagrisce.
    Personalmente sono abbastanza scettica su queste cose, nel senso che credo che per avere una vita e un'alimentazione sana non si debba ossessionarsi, e comunque mi sembra davvero drastico abolire i carboidrati.
    C'è anche da dire che ho partecipato a un convegno di vari medici che spiegavano come esista una vera e propria dipendenza dai carboidrati nel mondo occidentale, che si manifesta con ansia, emicrania etc dopo un tot di ore che non si assumono.
    Per non parlare di tutti gli studi che dimostrano come chi mangia meno vive decisamente più a lungo (però che noia )
    Insomma io credo che chi vuole stare bene e godersi allo stesso tempo la vita può farlo con un'alimentazione sana e lo sport, credo che siano davvero dei casi isolati le persone che facendo così restano obese, e per loro ben venga provare altre strade.
    Eppure basterebbe davvero poco a fare dei prodotti sani anche gustosi senza zuccheri e grassi, quelli che ci sono constano tantissimo e ammetto che sono buonissimi.

Administrator fulvio ha disabilitato la reputazione L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts

Predefinito Re: Il Circolo Vizioso di Insulina e Glucagone

Ciao Cara.
    Duqnue forse non sono risucito bene a spiegarmi ... io non dico mai ...
    ABOLIRE I CARBOIDRATI!!!
    Ma abolire i carboidrati nocivi.

Bisogna eliminare dalla poropria dieta ciò che non va bene, ma non bisogna ossessionarsi.

Toglier ei carboidrati per me vuol dire eliminare i carboidrati raffinati quali zucchero, farina, etc...
    La frutta contiene carboidrati, ma vanno benissimo, il grano contiene carboidrati, ma fanno male se si elimina la crusca e il germe, altriementi sono buoni.
    Etc...
    la dipendenza da zucchero di cui parli tu, è quella dovuta ai picci glicemici.

Una persona che si nutre con un sacco di carboidrati semplici, avrà dopo un paio d'ore un forte bisogno di tali nutrienti.
    Creando nel corpo allarmi per incitarti ad assumerne.

Ma come tutte le dipendenze, lentamente se ne esce ...

LA verità è che non bisogna mai esagerare in nulla, neppure nell'essere malati di diete.
    LA cosa importante che io vorrei far passare è la conoscenza ... in modo tale che ognuno poi si regola ed è poi cosciente di dove sta andando.
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

+ Rispondi

Segnalibri

Permessi di invio