Discussione: Ci siamo regalati una XG10 Dkn
- Wed 21-January-09 16:49 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Ci siamo regalati una XG10 Dkn
Salve,
io e mia moglie ci siamo voluti fare questo regalo consapevoli che le pedane non fanno miracoli,ma partendo dal presupposto meglio fare la pedana vibrante che niente.Io faccio un lavoro fisico mentre lei la segretaria.Siamo in sovrappeso,sposati da poco e quindi tra cenette dentro e fuori casa lasciamo perdere.Attendiamo le schede della Dkn e in attesa qualunque consiglio è ben accetto per un approccio sano e duratura alla pedana.
Gli allenamenti per principianti presenti del libretto sono tutti da impostare manualmente?
Potrei sostituirli per le prime 2 settimane con total body?
I 3minuti e 30 posso farli tutti i giorni per le prime 2 settimante?
Posso farvi altre domande se mi vengono in mente?=)))
Ciao ragazzi
Roberto e Stefania
- Wed 21-January-09 17:53 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Ci siamo regalati una XG10 Dkn
intanto auguri e complimenti per tutto (pedana, matrimonio, cenette e post......
)
per quanto riguarda le domande procedono in sequenza:
1) tutte le schede al di fuori dei 4 programmi sono da utilizzare in manuale
2) DEVI sostituire con il total body (almeno questo è il mio consiglio) almeno per 1-2 mesi (dipende dall'adattamento..
3) diciamo che la quantità totale di allenamento non dovrebbe superare i 90-100 minuti a settimana... questo in una fase sufficientemente avanzata a livello di allenamento.. all'inizio farei 2/3 volte a settimana il totalbody (se non ricordo male sono 12/13 minuti)... poi passi alle altre schede o aggiungi esercizi a piacere
4) puoi fare tutte le domande che vuoi...... ma non è detto che noi si risponda
..... scherzo ovviamente, chiedi e nel limite del possibile avrai tutte le risposte.
5) (aggiunta da me)... se potete trovatevi un personal trainer che almeno per un paio di volte (dovrebbe costarvi intorno ai 50 € a seduta) vi faccia vedere posizioni, trucchi e accorgimenti per usare al meglio la pedana.
ciao e complimenti di nuovo
- Wed 21-January-09 23:23 #3Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ti ringrazio per la tua gentile risposta.
In attesa di avere una padronanza optiamo per un approccio soft cosi male che vada non avremo risultati ma neanche conseguenze...almeno spero=)
In attesa di altri consigli ringraziamo.
Saluti
Roberto e Stefania
- Mon 26-January-09 20:41 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Allora ragazzi,
io e mia moglie abbiamo iniziato con programma principianti che terminerà questo fine settimana per poi passare al programma inviato dalla dkn.
Voi dite che tutti i giorni sia troppo per il fisico?
- Wed 28-January-09 11:57 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
risposte già ottenute nel mio post precedente..... scusa ma se non leggi quanto ti viene detto, che oltretutto è già stato scritto in altri 100 threads.. qui non finiamo mai..
perdona lo sfogo, ma il fatto è che poi molte persone si lamentano perchè nessuno risponde ai suoi messaggi....
- Sat 28-March-09 15:30 #6Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Con tutto il rispetto per i vostri consigli ho deciso cmq di seguire quelli della Dkn.
Dopo un mese associando ovviamente un alimentazione sotto controllo medico ho perso circa 7 kg e 10cm di pancia.Mia moglie "solo" 4 kg ma la bellezza di 14 cm per coscia...e questi sono solo le cose più rilevanti.Ora se stia seguendo bene le posizioni non posso saperlo.Io seguo programma brucia grassi mentre lei tonificazione drenaggio.
Quello che ho riscontrato è che negli stessi esercizi che facevo a 30 fatico meno ora a farli a 35 ma questo potrebbe anche dipendere dal fatto che il mio fisico di sta abituando.Da questa settimana per alcuni esercizi ho messo una serie in più come da programma per un totale di circa 20 minuti.A parere del nutrizionista potrei perdere "meno" peso rispetto ad una persona che non usa la pedana ma la considera cmq un ottimo prodotto che sarà utile soprattutto secondo lei nella fase di mantenimento,in quanto tonificando il muscolo è come se avessi tante piccole bocche da sfamare.=)
Discorso addominali sul piatto.Leggendo il forum non tutti sanno come fare.
Io faccio 4 serie a 35 per 30 secondi (come per tutti gli esercizi,mi riferisco ai secondi) assumendo la posizione con i piedi leggermente alzati...bè ragazzi dalla 2 serie in poi diventa durissima sento proprio che mi tira quasi al dolore...sbagliato???
Ricapitolando
R. Altezza 1.84 29 anni peso iniziale 108 peso attuale 101.7
S. Altezza 1.72 28 anni peso iniziale 76 peso attuale 72
Persi molti centimentri come dicevo prima.
Muscoli più tonici,più voglia di fare,più forza nello svolgere il mio lavoro.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Vi farò sapere le novità man mano.
P.s Non uso le scarpe ma il tappetino in dotazione e ho sostituito tutti gli esercizi che prevedevano le fascie con esercizi sul piatto
- Sat 28-March-09 17:49 #7Administrator
- Ringraziamento
- 16
- Ringraziato 10 volte in 10 Posts
sono molto felice per voi due. Quando si vendono risultati è sempre bello.
MA qualche appunto ....
hai scritto ...
nn capisco di quali consigli parli .... in più in questo forum ci sono alcune persone che danno molti consigli che sono dipendenti di DKN ... dkn vuol fare cultura, e le loro affermazioni sono coerenti ovunque le diffondono; ed io compreso, lavoravo per DKN.Con tutto il rispetto per i vostri consigli ho deciso cmq di seguire quelli della Dkn.
le addominali sul piatto chi nn le fa nn è perchè nn è capace ma perchè da molto fastido.
La mia ragazza circa 1.70 pesa 48 kg e le vibrazioni nn sono assorbite dai muscoli, quindi sul piatto fa una fatica enorme a starci ... le addominali sul piatto poi per lei sono impossibili, mal di testa nausea conatidi vomito e sfarfallio della vista, dovuto al fatto che i suoi muscoli nn sono in grado di assorbire le vibrazioni quindi le arrivano tutte alla testa.
In quanto agli esercizi per le bracci ami trovo completamente concorde con te, io sono per principio contro le cinghie dato che assorbono le vibrazioni e nn le distribuiscono alle braccia.
MOLTO Molto meglio lavorare direttaemnte sul piatto
in quanto al dimagrimento chiaro che è il connubio tra dieta e attività fisica, ti chiedo solo di nnfar el'errore di fermarti appena hai raggiunto il peso che desideri, datti dafare SEMPRE sia con l'alimentazione che con l'attività fisica in ogni sua forma.
poi vedrai che otterrai sempre grandi risulati .. VOLERE è POTERE ....
ti va di dirci che dieta vi fanno fare a te e tua moglie?
ciao e complimenti. Prosegui cosìFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sun 29-March-09 11:27 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
appena ho del tempo posterò a grandi linee la dieta che stiamo seguendo.
Con la mia considerazione non volevo offendere assolutamente nessuno,con consigli intendevo che tra tutti quelli presenti e sicuramente utili che sono sul forum alla fine ho deciso cmq di seguire il percorso inviatomi dalla Dkn.Per le scarpe e le cinghie invece ho fatto tesoro di quanto letto qui =)
Ti premetto che io seguo una dieta da 1700kcal mentre mia moglie da 1200kcal.Il percorso da come dice il medico di una alimentazione per "sistemare" il metabolismo dura circa 2 anni quindi quando arriverò al mio peso forma ( 85-90 a prescindere dal grasso sono molto robusto di costituzione ) dovrò seguire un mantenimento che sempre a detta del medico è la parte fondamentale per poi non riprendere come accade nella grossa percentuale dei casi i chili e magari qualcosina in più.
A presto e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.
P.S In alcuni tuoi post dici che dopo un mese il corpo si abitua a tutto,Dkn in questo senso non mi ha dato consigli,io dopo un mese come da protocollo sono passato da 30 a 35,finito questo ciclo secondo te dovrei aggiungere serie mantenendo lo stesso programma? ( bruciagrassi )
- Sun 29-March-09 16:09 #9Administrator
- Ringraziamento
- 16
- Ringraziato 10 volte in 10 Posts
scusa mi mandi il protocollo che ti ha dato DKN?
di solito ogni mese dovresti richiedere il nuovo protocollo, diciamo cmq che dopo 5/6 mesi dovresti essere in grado di muoverti da solo.
nn parlo solo di variazione degli HZ ma cambaino anche gli esercizi.
ad ogni modo mandami il protocollo che ti han dato, nn è uno di quelli sul manuale grigio scuro?
in quanto al dimagrimento io sono contro le diete IPOCALORICHE
ti consiglio a scanso di equivoci di comprarti una bilancia impedenziometrica, tieni sotto controlla la percentuale di grasso e massa magra, devi perdere grasso nn muscoli.
peso 100 kg percentuale grasso 30 = 30kg di grasso 70 di muscoli
peso 95 kg percentuale di grasso 35 = 33,25 di grasso 61,75 di muscoli
il peso finale è calato ma il grasso è aumentato, questo è piùà verosimile di quanto si voglia credere, è il classico effetto delle diete ipocaloriche. DI solito dopo 3 mesi nn si perde più un etto, qunidi bisogna di nuovo ritoccar eal ribasso.
Le diete VERE, quelle che fanno bruciare garsso, sono quelle che permettono l'aumento metabolico, e quì il discorso è lunghissimo, si manginao le calorie necessarie prediligendo i flussi ormonali, quindi colazione abbondante pranzo anche e cena povera, tutti ricchi di proteine, inserendo fibre, e altri accorgimenti.
E' oramai prassi comune a tutti i nuvi dietologi evitare le diete ipocaloriche, che fanno perdere PESO nn grasso .
Cmq ripeto comprati uyna bilancia imedenziometrica, e tieni sotto controllo il tuo andamento, ricorda con la salute nn si scherza.
In quanto all'offesa .. no problem, avevo capito male io scusa.
Ti faccio i miei più grandi auguroni.
Ps ti consiglio se hai tempo evoglia di leggere qualcosa tipo il mega metabolismo oppure qualcosa sulla diea a zona, anche se nelal dieta a zona aoltre a sfruttare l'incremento metabolico e tenere la glicemia bassa bassa per evittare sbalzi e morsi di fame, anche loro sono un pochino troppo ipocalorici.
Cerca di farti una tua cultura una tua idea, nn fidarti mai di uno solo ....
anche io dico la mia, nn fidarti ... attingi sempre a più fonti, è giusto fasi una prorpia cultura suffragata da studi e conoscenza e nn da sentito dire.
Ciao caroFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 30-March-09 19:07 #10Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
in primis come posso allegarti la scheda della Dkn?
Per la dieta non essendo pratico non saprei se è ipocalorica o iperproteica e etc etc =)
Cmq a grandi linee mangio quasi tutto per questo periodo compreso una pizza a settimana nel week end tranne i legumi,ma solo per adesso.
Latte a colazione con 5 fette oppure 5 saiwa oppure 12 zeroG(non voglio fare pubblicità)
Pasta o pane nel peso di 90g se integrale meglio ma non è obbligatorio.Se mangio pasta a pranzo dimezzare la quota pane di sera.
Carne pesce e verdura senza limiti,2 uova,bastoncini al forno,sofficini al forno e volendo anche wurstel di pollo ovviamente il tutto in un regime settimanale,mica tutti i giorni vado a wurstel.Io personalmente ho messo tutto di tutto a giro nell'arco della settimana.Pietanza + verdura e cosi via.Probabilmente dimentico qualcosa e non mi sento di publicarla nella sua totalità perchè non vorrei che qualcuno seguisse una dieta trovata cosi su internet.Io vengo controllato mensilmente e vuoi o non vuoi quando ti segue un dietologo ti senti anche motivato( mio limite )
5 cucchiaini al giorno di olio
2 spuntini che possono essere uno di frutta e l'altro con le barrette tipo fitness ma cmq che non superi le 100kcal,volendo potrei mangiare anche un kinder fetta a latte.
Al mio primo controllo la mia massa grassa era al 30 e qualcosa,al prossimo controllo vi farò sapere ma spero che la pedana vibrante mi aiuti proprio in questo, a perdere grasso e non muscoli.
Fulvio attendo tue notizie per inviarti la scheda ed eventualmente la dieta completa.
Chiedo ancora scusa se non la pubblico ma visto che ne ho provate tante sono sicuro che qualcuno potrebbe seguirla e magari intraprendere un percorso sbagliato.
A presto ragazzi e non vibrate troppo =))))