+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Adidas miCoach - Persona trainer virtuale

Nuovo Adidas-Running è su una buona strada L'avatar di Adidas-Running
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Adidas miCoach

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    Effettivamente è il sistema che circa 4 anni fa avviarono assieme polar e adidas. Il sensore è quello che si usa tutt'oggi con Nike e e iPhod.
    Ripreso poi da voi con RS800 di polar ed il sensore S3

La fascia cardio è polar. Beh non c'è male come prodotto, non è proprio una novità, ma ora lo vedo più accessibile alla massa.
    Chiaramente io lo vedo molto indicato per tutti quegli utenti che si avvicinano alla corsa e coloro che cominciano a far un po' più seriamente.

Quando si comincia a correre e a fare un po seriamente uno stimolo ed una guida è fondamentale, lo vedo poco usabile da professionisti.

Per due motivi. Anche quando voi con Polar avete lanciato il sistema con RS800 e l'abbigliamento con fascia integrata, ha avuto poco appell tra i prof. forse il costo, forse perchè i maratoneti pensano (erroneamente) che 22 grammi in più su un piede possa sbilanciarli.

E sono certo che il programma di gestione degli allenamenti sia fatto per essere user frendly.
    Questo è un bene, ma limita poi l'accesso a chi vuol qualcosa di più professionale.

E' la stessa scelta che ha fatto Garmin con i suoi ForRunner. e dal punto di vista della risposta sulla velocità è ineccepibile dado che ha un gps veramente affidabile.

Ad ogni modo lo comprerò volentieri per farmi i mio solito giudizio personale.

sai dirci cosa prevede il programma per la gestione del sistema? quali sono i dati che si possono esportate e quali importare nel cardio.
    altra cosa, quale sistema di usa per scaricare i dati al pc?

grazie
    Personalmente, visto che sono un maratoneta, ti posso dire che i 22grammi su un piede non li conto neanche. Spesso in estate corro anche con una borraccia da 1lt in mano per 25/30km, alternandola come pesi extra per le braccia :)
    E' vero che dopo mesi di allenamento si impara a capire il proprio passo e ritmo, ma gestire una tabella di preparazione, su una scadenza precisa (quindi con un obiettivo) è molto importante, soprattuto per i pro.

Ho visto molti amici più avanti nell'allenamento, capire la loro velocità guardando la frequenza cardiaca (provo un pò di invidia...ahahaha)

Il target principale di questo prodotto è sicuramente un livello iniziale ed intermedio, altrimenti questi progetti non si ripagano neanche della ricerca e sviluppo.

Devo dire che la precisione del sensore scarpe è ottima e mi ha sorpreso più di una volta (corro anche un con gps forrunner garmin) e confronto sempre i dati. Devo dire che il miCoach è molto molto preciso. Ora ho riscoperto l'allenamento su cardio e le tabelle sono facilmente configurabili (soprattuto per me che devo anche spostare le date degli allenamenti in base agli impegni di lavoro dell'ultimo minuto).

La connessione è via USB. Funziona così: configuri tutto sul sito, con date, tipo di allenamento, quando e come. Scarici dal sito un file che poi si sincronizza ed aggiorna il miCoach. Facilissimo.

Il costo è sui 120euro, quindi un prezzo davvero interessante.

Administrator fulvio ha disabilitato la reputazione L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts

Predefinito Re: Adidas miCoach - Persona trainer virtuale

dai mi hai convinto io lo compro e ti dirò la mia.

Io uso alternandoli o a volte insieme perchè mi passa di più se seggo qualche dato.

L'RS200 della Polar e il Forrunner 405.
    Ognuno con dei pregi e con dei difetti.

il vostro sistema ha di buono il prezzo, lo prendo di sicuro.

ad ogni modo tornando al discorso del peso.
    Io la penso come te, cioè che 22 grammi su una scarpa non fanno nulla, ma hai una marea di colleghi (maratoneti) che non capiscono una cippa...

quando facevo il rappresentante per polar sia da koala che da athletics i clienti professionali, erano scettici sul peso sul piede.
    Cmq tutte cazzate.

Ohh va che se non è buono te lo spedisco a casa anzi sai che faccio? domani mattina contatto Adidas e vediamo se posso distribuirlo nel mio negozio così lo pago un po meno, e lo do a quelli del forum al prezzo di costo. Almeno facci oun po di opere pie

Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: cel 340-94.54.232 - N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo Adidas-Running è su una buona strada L'avatar di Adidas-Running
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Adidas miCoach - Persona trainer virtuale

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    dai mi hai convinto io lo compro e ti dirò la mia.

Io uso alternandoli o a volte insieme perchè mi passa di più se seggo qualche dato.

L'RS200 della Polar e il Forrunner 405.
    Ognuno con dei pregi e con dei difetti.

il vostro sistema ha di buono il prezzo, lo prendo di sicuro.

ad ogni modo tornando al discorso del peso.
    Io la penso come te, cioè che 22 grammi su una scarpa non fanno nulla, ma hai una marea di colleghi (maratoneti) che non capiscono una cippa...

quando facevo il rappresentante per polar sia da koala che da athletics i clienti professionali, erano scettici sul peso sul piede.
    Cmq tutte cazzate.

Ohh va che se non è buono te lo spedisco a casa anzi sai che faccio? domani mattina contatto Adidas e vediamo se posso distribuirlo nel mio negozio così lo pago un po meno, e lo do a quelli del forum al prezzo di costo. Almeno facci oun po di opere pie

Ciao

Conosco koala, ogni tanto di vado a fare un giro :)
    Se riuscissi ad offrirlo su questo forum sarebbe davvero una bel prodotto per i tuoi utenti.
    Fidati, è un buon sistema di allenamento e al momento non ce ne sono di così strutturati sul mercato.
    All'inizio ero curioso anche io per via della tipologia basata sul cardio ed ora lo trovo un ottimo strumento di preparazione.
    Fammi sapere se ti serve documentazione e supporto in qualche trhead sul tuo forum per spiegare il miCoach.
    :)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2