Discussione: 3 settimane di Merit V2000: ecco i miei risultati!
- Mon 07-December-09 22:00 #21Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: 3 settimane di Merit V2000: ecco i miei risultati!
perché esatamente non si dovrebbe mangiare entro un ora della seduta con la pedana?
io sto sempre meglio anche se non ho dei risultati enormi ma so che ci vuola pazienza
.....ah ah a parte tutto ho il ginocchio sinistro un po sotto a destra della rotula che mi fa un po male, forze faccio male a fare la posizione squat con le ginocchie rivolte un po verso l'esterno
- Sat 12-December-09 23:32 #22Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao

da metà ottobre ho svolto tre sett. di prog. principiante e poi un mese di dimagrimento intensivo variando i tempi e gli hz e anche i tempi di recupero ; adesso seguo un prog che mischio un po da me cioè con degli squat estremi, degli affondi, degli addominali e il ponte a 35 hz per 30 s. quasi senza recupero e aggiungo il programma drenagio.
devo dire che non ho risulati probanti anche se mi sento molto bene e purtroppo mi si è aperto un gran senso dell'apetito
quindi mangio di più ma non sono ingrassata né dimagrita, ho perso un paio di cm su vita, pancia e cosce e la cellulite è mooolto diminuita
e poi le braccia sono molto più scolpite
Vorrei avere un po di idee nuove per lavovare addominali e cosce/glutei al massimo....qualche suggerimento?

- Sat 12-December-09 23:43 #23
- Thu 24-December-09 18:55 #24Utente
- Ringraziamento
- 0
ho guardato gli esercizi su youtube e in effetti ce ne sono tanti!
da metà ottobre che faccio la pedana ho notato un grosso aumento della massa muscolare e anche piu forza e potenza ma sotto la ciccia!
cioe non riesco a snellire la mia figura sembra che i muscoli si sviluppano ma non mi fanno tanto buttare giu la massa grassa anche se ho tolto un paio di cm su vita, glutei e cosce, poi noto che i muscoli si fanno grossi cioè troppo per i miei gusti da donna direi
dovrei cercare di allungare un po i muscoli ma non so quale frequenza è meglio per definire in questo senso
non riesco mai a fare la siclette dopo la pedana che faccio la mattina in fatti pedalo la sera dopo cena per 45 min e non parliamo di dietà, spesso in questi giorni poi
cmq non so se avete dei consigli..... qua non si vede piu nessuno

i veterani sono definitivamente scomparsi, chissa come mai, e mi sembra anche il capo, boh
- Wed 30-December-09 21:40 #25Utente
- Ringraziamento
- 0
non si vede piu nessuno
- Wed 30-December-09 22:07 #26Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 9 volte in 7 Posts
il dimagrimento di cui si parla che dà la pedana,non è un dimagrimento diretto,ma dovuto al fatto che mettendo sù massa muscolare,il ns organismo consuma più velocemente!inoltre i risultati non sono immediati,ci vuole costanza e pazienza,oltre che un regime alimentare quanto meno equilibrato.punto molto importante il cardio dopo la pedana,è come se avessi la miccia della dinamita,ma non il cerino che favorisce la combustione

buon anno
- Wed 30-December-09 23:09 #27Utente
- Ringraziamento
- 0
si certo... so queste cose e non mi sto "lamentando" sto solo cercando di avere un confronto con altre persone visto che non ho un coach a casa ne una palestra dove parlerne con altri, tutto qui, mi rendo conto che ci vuole pazienza, come per tutto d'altronde.
Cmq io ho tanti risultati positivi anche se potrebbero sicuramente essere migliori se facessi una dieta piu ferrea e se riuscisse a fare la siclette dopo la pedana ma un po per pigrizia un po perché non ho tempo di continuo diciamo riconosco di non impegnarmi al 200 per cento ma ho bei risultati senza soffrire per la dietà eo altro e per me che ho passato 15 anni a fare la dietà è già tanto, cmq ti ringrazio di rispondermi sempre

chissa perché non si vedono piu i veterani e nemeno il boss? boh

buon anno anche a te
- Tue 12-January-10 15:09 #28Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao Stefano, come stai andando con la merit?
io continuo sempre un giorno su 2 e ho bei risultati sui muscoli che sento molto più tonici e galbati, si sentono molto piu forti ma personalmente mi sono messa a mangiare mooolto di più da quando faccio gli allenamenti, si vede che mi fa consumare di più, ma in effetti non sono ingrassata di un gramo anche con le feste e tutto e devo dire che prima mangiavo pochissimo anche perché stavo male con lo stomaco e diverzse intoleranze alimentari, adesso va molto meglio. I cm restano gli stessi, ne ho tolti un paio su vita, fianchi e cosce ma niente di più. sono contenta ma sento che il mio corpo si sta abituando alla pedana e credo che dovrei cambiare un po il mio allenamento anche se il protocollo lo cambio ogni 3 settimane.
tu che mi dici del tuo allenamento?
- Thu 14-January-10 10:14 #29Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao, io ho continuato fino al 10 dicembre con gli allenamenti, poi ho dovuto interrompere con la pedana perchè credo si sia rotta: spinge più dalla parte destra che da quella sinistra. Ovviamente ho provato a sistemare la base, ho provato a metterla direttamente sul pavimento e non sul materassino, ho sistemato i piedini della base in modo che non fosse inclinata ma niente (credo proprio che sia l'eccentrico del motore che gira male).
In ogni caso, visto il malfunzionamento, ho preferito interrompere l'allenamento (la differenza di spinta si sente bene e non vorrei mai ritrovarmi con un tono muscolare più sviluppato nella parte destra che in quella sinistra, specialmente nelle gambe)
Essendo sotto le feste non ho ritenuto fosse il caso di chiamare l'assistenza, rinviando alla seconda settimana di gennaio, una volta passato tutto il tran tran natalizio.
Questa settimana o i primi giorni della prossima li chiamo.
In ogni caso, la pedana sicuramente è stato un ottimo acquisto: la pancia è calata sensibilmente, credo di aver perso almeno un paio di taglie ( ho di recente fatto un buco nuovo alla cintura dei pantaloni
), mentre le gambe e le braccia si sono irrobustite (muscolarmente parlando).
Nonostante il fermo, durante le ferie non sono ingrassato di un grammo nemmeno io, perchè comunque mi sono tenuto in attività con la cyclette ( 20 minuti al giorno, a giorni alterni).
In ogni caso se i tuoi centimetri non calano molto non mi lamenterei: io avevo un fisico parecchio "burroso" ( ora molto meno però
) mentre tu mi pare di capire che tu non sia messa male come me, quindi la differenza è di sicuro imputabile a quello ( è più facile portare la massa grassa da 30 a 25 che da 25 a 20).
Buona continuazione!
- Wed 03-February-10 22:57 #30Utente
- Ringraziamento
- 0
Fulvio, se ci sei ti faccio un paio di domande
:
1-perché è meglio aspettare 1 ora per mangiare dopo la pedana?
2-da metà ottobre uso la merit 2000 e sono contentissima, adesso sto facendo il programma intermedio e cmq ho dei bei risultati anche se non riesco a quantificarli, è più una valutazione d'insieme perché il peso è lo stesso ( ma mangio un saaacco di più, cioè mi viene fame molto più spesso di prima) e avro perso 2 o3 cm dalle diverse circonferenze, adesso tu cosa mi potresti consigliare come variante di programma per ALLUNGARE i muscoli, perché adesso ho muscoli d'acciao ma anche un po voluminosi direi
grassie